(Safety) Interruttori e Elettroserrature – Chiavi interbloccate

IDEM-Copertina-Programma-di-vendita

Gli interruttori di sicurezza meccanici impediscono l’apertura involontaria dei ripari mobili di una macchina con parti in movimento pericolose. Interruttori ad interblocco con azionatore separato e per ripari mobili incernierati. Gli interruttori di sicurezza possono essere in plastica, metallo pressofuso o acciaio inox 316. Alcuni modelli possono avere il solenoide di bloccaggio oppure un led di segnalazione, mentre altri sono progettati per il controllo diretto della macchina.

I dispositivi di sicurezza senza contatto magnetici. Questi ultimi possono essere codificati, con RFID, in plastica, metallo pressofuso o acciaio inox, fino a IP69K.

Il Sistema a chiavi interbloccate è stato sviluppato per fornire sicurezza nella chiusura e apertura dei ripari mobili per macchine
pericolose attraverso chiavi meccaniche codificate, interbloccate ed estremamente robuste. Dopo il rilascio
della prima chiave (sezionamento dell’alimentazione) la sicurezza può essere realizzata senza la necessità di un cablaggio elettrico, cosa che rende il sistema ideale per l’utilizzo in ambienti difficili.

Funi di emergenza, con custodia in metallo progettata per servizi gravosi e in grado di resistere alle intemperie, offre prodotti capaci di proteggere linee di nastri trasportatori fino a 200m con un unico dispositivo.